Mostra personale di MARIO FAVARETTO

Sabato 6 Ottobre - FOTOGRAFIA ore 17.00 - ingresso libero

Paesaggi marini o lagunari in cui cielo e acqua si confondono nell’oscurità e nella foschia, lasciando appena intravedere i pochi, semplicissimi elementi che compongono la scena. Immagini che restituiscono quelle atmosfere di silenzio e intensa quiete che hanno toccato la sensibilità dell’autore e che egli, attraverso il mezzo fotografico, intende e riesce a condividere con coloro che osservano le sue opere.
La produzione di Mario Favaretto si contraddistingue per l’essenzialità dei soggetti, la sobrietà dello stile e la qualità del bianco e nero. La scelta del taglio quadrato contribuisce alla semplificazione formale dallo scatto, facilitandone la lettura in chiave emotiva.

Autore piuttosto noto nel panorama fotoamatoriale veneto, Favaretto è stato recentemente invitato a partecipare ad alcuni importanti manifestazioni fotografiche di zona, tra cui la collettiva del Brolo di Mogliano, quella sul centenario di Marghera e l’ultima edizione di Mirano Fotografia. Conta al suo attivo varie mostre personali, nel corso delle quali ha sempre conseguito ampi consensi e riconoscimenti. Da alcuni anni fa parte dell’associazione Marghera Fotografia.
L’autore presenzierà all’evento.

Rassegna a cura di Andrea Zaccarelli

Le opere rimarranno esposte fino a Mercoledì 17 Ottobre 2018

Be Sociable, Share!